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I. K. Hofmann GmbH annunci per ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione

Addetto/a amministrazione e finanza

Hofmann
Italia, Piemonte, ORBASSANO - hofmann
Industrie altre
Finanza/Contabilità/Revisione

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* Addetto/a amministrazione e finanza   Il profilo ricercato svolge attività relative al servizio di contabilità generale, contabilità fornitori e tesoreria. Garantisce la corretta gestione e contabilizzazione, anche ai fini fiscali, dei rimborsi spese.   A diretto riporto del Administration Manager, avrà le seguenti responsabilità:  - Contabilizzare e gestire le fatture passive sia con carico di magazzino, che di servizio. -  Eseguire le attività amministrative rispettando le scadenze e le procedure. - Svolgere gli adempimenti amministrativi, sia mensili che annuali, predisponendo l'idonea reportistica. - Controllare mensilmente i carichi rimasti aperti e non legati a fattura/nota credito -. Gestire in ogni aspetto i rimborsi spese e mantenere i contatti con i dipendenti per le pratiche di disbrigo mensile. -  Controllare i conti contabili mensili (anticipi fornitori/dipendenti, carte di credito...). -  Gestire, verificare e controllare la cassa e le spese (sia con utilizzo di contanti che non) -  Effettuare le scritture di prima nota, banca e cassa -  Gestire i pagamenti ed effettuare i solleciti.   Cosa richiediamo? ● Esperienza pregressa in ruolo analogo. ● Diploma di Ragioneria/Laurea in ambito economico (o titolo equivalente). ● Conoscenza del Pacchetto Office. ● Preferibile conoscenza di SAP.   ● Accuratezza, flessibilità ed adattabilità. ● Orientamento al cliente o all'utente. ● Autonomia. ● Capacità di lavorare in team. ● Capacità di analisi e precisione. ● Automunito/a   Cosa offriamo? Inserimento iniziale in somministrazione a tempo determinato finalizzato ad indeterminato - CCNL Commercio - il livello sarà valutato direttamente dal cliente sulla base della Seniority  Orario di lavoro centrale: dal lunedì al venerdì - 8.30 - 17.30 con un'ora di pausa pranzo

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Nuovo!
05/09/2024
26/07/2024

Direttore amministrativo fiscale e societario

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Industrie altre
Finanza/Contabilità/Revisione

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.  Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner  siamo alla ricerca di   un* Direttore amministrativo fiscale e societario   che si occupi in totale autonomia di:  • Redazione delle scritture contabili di società di capitali comprese eventuali operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, incorporazioni, liquidazioni • Redazione di Bilancio di esercizio di una società di capitali e relativi documenti collegati (Nota Integrativa, Relazione sulla gestione);  • Redazione e predisposizione di un bilancio periodico infrannuale con relative scritture contabili di ratei, risconti, ecc;  • Elaborazione delle principali operazioni di chiusura dell'esercizio (ammortamenti, ratei, risconti, ecc);  • Predisposizione delle principali scritture contabili relative al bilancio consolidato secondo i principi contabili nazionali OIC;  • Predisposizione dei principali adempimenti fiscali e previdenziali connessi o collegati alla tenuta della contabilità (liquidazioni periodiche ed annuali IVA, INPS, Erario, Enasarco, Consolidato Fiscale Nazionale, IVA di Gruppo, ecc);  • Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione;  • Gestione di specifici atti societari straordinari (costituzione, fusioni, scissioni, trasformazione, ecc.);  • Coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali di persone giuridiche (società di capitali);  • Gestione procedurale dei contenziosi tributari avanti alle Corti di Giustizia Tributaria di 1° e 2° Grado;  • Gestione dei principali contratti aziendali e societari (consulenze e servizi intercompany, finanziamento, ecc.);  • Gestione degli adempimenti societari (Assemblee, Consigli di Amministrazione, ecc.), con tenuta degli scadenziari e redazione degli atti relativi (statuti, avvisi di convocazione, ordini del giorno, verbali, ecc.) per le società del Gruppo nonché tenuta e gestione/ aggiornamento dei libri sociali;  • Supporto al Responsabile Amministrativo per attività dei Collegi Sindacali e delle Società di Revisione per le società del Gruppo;  • Assicurare le necessarie comunicazioni e adempimenti amministrativi presso la Camera di Commercio;   Cosa richiediamo? Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale (Dottore Commercialista); eventualmente già abilitato;  • Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Aziende o Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;  • Dinamicità; consolidata abilità di problem solving; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo;  • Ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di gestione di una pluralità di posizioni;  • Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio civile e consolidato di società di capitali;  • Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;  • Buona conoscenza del contenzioso tributario;  • Conoscenza di base delle principali procedure concorsuali;  • Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione;  • Candidato dotato di umiltà, passione per il proprio lavoro e propensione per il team working;  • Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno di un Gruppo societario modernamente organizzato;  • Ottimo uso PC, pacchetto Office 365: Word, Excel, Power Point, posta elettronica;  • Domicilio in provincia di Bolzano o nell'immediato hinterland e comunque in aree limitrofe;   Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - CCNL Commercio - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente

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02/07/2024