Hofmann Services ricerca per azienda cliente
SPECIALISTA IN MIGLIORAMENTO CONTINUO & OTTIMIZZAZIONE INDUSTRIALE
Attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, digitalizzazione e strumenti, sempre nel rispetto delle esigenze di sostenibilità ambientale, la risorsa implementa soluzioni tecnologicamente avanzate di ottimizzazione per promuovere ed incoraggiare il miglioramento continuo della performance produttiva.
Dovrà garantire che queste soluzioni siano economicamente vantaggiose, sicure e conformi agli standard di sostenibilità.
Dovrà assicurare la definizione del ciclo produttivo corretto per la realizzazione di nuovi prodotti e l'adeguatezza e l'aggiornamento tecnico/tecnologico degli impianti produttivi dell'azienda, in relazione alle strategie aziendali e ai prodotti da realizzare.
Rientrano tra le sue attività:
-
Automatizzare e semplificare i processi di realizzazione dei prodotti, mediante l'adozione di complessi sistemi di automazione delle linee produttive e focalizzandosi sull'integrazione nei processi produttivi di tecnologie avanzate, come la robotica e l'intelligenza artificiale.
-
Valutare i fermi linea, la gestione della produzione di articoli speciali (combinazioni di articoli e/o prodotti specifici, test), attività di benchmarking relativi a progetti e processi specifici.
-
Applicando le metodologie Lean, occuparsi della riduzione degli sprechi e dell'ottimizzazione continua dei processi, con l'obiettivo primario di migliorare l'efficienza e di ridurre i costi degli impianti industriali attraverso una riduzione degli sprechi presenti nel processo di produzione.
-
Gestire le NON Conformità ed azioni correttive, coordinare, attraverso attività di project management, i team di tecnici coinvolti nella realizzazione dei progetti e garantirne il risultato nei tempi previsti.
-
Assicurare la definizione del processo corretto in relazione ai nuovi prodotti seguendo i vari step da preserie a mass production.
-
Garantire la corretta "messa in pratica" della distinta base che consente, nel rispetto della soluzione progettuale, di minimizzare i costi e di ottimizzare le caratteristiche del processo di produzione, minimizzando gli scarti.
-
Proporre nuove soluzioni ingegneristiche, sulla base del processo, per migliorare l'efficienza e l'efficacia produttiva e la messa in produzione di nuovi prodotti, nonchè il miglioramento della produzione di quelli correnti.
-
Svolgere attività di monitoraggio continuo sul funzionamento delle 2 unità produttive ed assicurare l'effettuazione di tutte le indagini necessarie per ovviare ad eventuali disfunzioni tecnico-produttive
REQUISITI RICHIESTI:
La/Il candidata/o ideale avrà le seguenti caratteristiche:
-
esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende strutturate con produzioni e lavorazioni di prodotti complessi e numerosi secondo standard tecnologici innovativi.
-
laurea in Ingegneria o cultura equivalente
-
buona conoscenza della "Lean Manufacturing"
-
conoscenza avanzata della gestione dei processi produttivi con l'ausilio delle tecnologie digitali
-
approccio data-driven e uso dell'Industrial IoT
-
buona conoscenza della Lingua Inglese
Si richiede inoltre competenza nelle seguenti aree:
-
visione proattiva e innovativa, indispensabile per sviluppare soluzioni efficaci
-
apertura mentale e pensiero analitico
-
orientamento all'Innovazione e al cambiamento con approccio all'aggiornamento continuo
-
decisionalità
-
gestione delle relazioni e Teamworking
-
capacità di Problem Solving
SI OFFRE:
Assunzione diretta a tempo indeterminato. Retribuzione ed inquadramento in linea con le reali capacità e competenze della risorsa. Non è previsto smart working