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I. K. Hofmann GmbH annunci per settore: Hotel/Turismo

Receptionist - settore hospitality

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Centralino/Segretariato/Servizi generali

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come RECEPTIONIST- Settore hospitality La figura si occuperà delle seguenti mansioni: - Accoglienza degli Ospiti, rispondendo a loro eventuali esigenze o informazioni  - Gestione attività check-in e check- out - Controllo della lista arrivi giornaliera  - Aggiorna il reparto Housekeeping sugli arrivi, partenze ed eventuali stay-over - Verifica la correttezza delle informazioni relative agli ospiti (es. dati anagrafici, indirizzo, dati carta di credito) presenti nel sistema operativo e le aggiorna costantemente con eventuali preferenze - Modifica assegnazione camere e tariffe se concordato con il capo servizio - Contribuisce all'incremento dei ricavi dell'hotel promuovendo i servizi interni - Completa report di cassa al passaggio di turno - Gestisce con professionalità situazioni anomale (es. ospiti particolari, lamentele ecc.) mettendo sempre al corrente il proprio diretto responsabile - Gestione prenotazioni dirette (mail, sito, telefono ecc.)     REQUISITI RICHIESTI: - Esperienza pluriennale nella gestione di strutture affittacamere e/o alberghiere preferibile  - Ottima capacità di relazionarsi con collaboratori e ospiti  - Conoscenza fluente lingua inglese, preferibile la  conoscenza fluente della lingua tedesca - Ottime doti organizzative, flessibilità e proattività   Si offre: contratto di assunzione a tempo determinato finalizzato all'assunzione, livello da valutare in base alla singola risorsa RAL: 26K Orario di lavoro su turni: dalle 7:30-15:30 o 10:00-19:00 o 15:00-23:30 Luogo di lavoro: Bolzano

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Nuovo!
22/11/2024

Senior marketing operation - settore hospitality

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Marketing/Relazioni esterne

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come SENIOR MARKETING OPERATION - Settore hospitality  La figura riporterà direttamente al Direttore Sales & Marketing e si occuperà delle seguenti mansioni: - svolgimento delle campagne promozionali e delle attività operative - collaborare alla creazione di materiali promozionali (brochure, volantini, cartellonistica) - interfaccia con il team marketing per migliorare la visibilità del brand - gestione e monitoraggio di campagne pubblicitarie digitali (Google Ads, Meta Ads, ecc.) - aggiornamento dei siti web del gruppo - pianificare e pubblicazione di contenuti sui social media, - implementazione delle strategie di email marketing e CRM per campagne di fidelizzazione e promozione - analizzare i dati delle attività online attraverso strumenti come Google Analytics, interpretandoli per ottimizzare le performance  - Coordinare le attività di SEO e SEM, migliorando la visibilità online degli hotel - Gestire l'organizzazione di eventi promozionali o partecipazioni a fiere i settore - Assicurare il rispetto delle scadenze e del budget assegnato - Elaborare report sulle attività svolte e sui risultati ottenuti     REQUISITI RICHIESTI: - Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore hospitality o marketing.  - Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini. - Ottima conoscenza dell'italiano e buona padronanza dell'inglese ed del Tedesco - Conoscenza avanzata di strumenti di marketing digitale (Google Ads, Meta Business Suite, Mailchimp o simili).  - Familiarità con piattaforme CMS (WordPress o simili) - Ottima padronanza di strumenti di analisi dati (Google Analytics, Data Studio) - Competenza nell'uso di software di grafica base (Canva, Adobe Photoshop o Illustrator preferibile).  - Eccellenti capacità organizzative e creative  - Capacità di lavorare in team e di coordinare progetti complessi - Flessibilità e proattività nella gestione delle attività   Si offre: contratto di assunzione a tempo indeterminato, livello da valutare in base alla singola risorsa RAL: 37-40K Orario di lavoro: 8-17, richiesta la disponibilità saltuaria in alcuni weekend Luogo di lavoro: Bolzano

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Nuovo!
22/11/2024

Manutentore hotel

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Facility management/Manutenzione/Pulizie

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come MANUTENTORE HOTEL   Il profilo ricercato sarà responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture e degli impianti e garantirà il corretto funzionamento degli spazi, assicurando comfort e sicurezza per i nostri ospiti e il nostro staff.    Nel dettaglio si occuperà di: • Eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici, idraulici, meccanici e strutturali dell'hotel.  • Effettuare controlli periodici per assicurare il funzionamento ottimale di attrezzature e impianti (caldaie, sistemi di climatizzazione).  • Gestire prontamente le richieste di riparazione provenienti dallo staff o dai clienti.  • Collaborare, sotto la direzione del Capo Manutentore con fornitori esterni per interventi tecnici specifici.  • Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e manutenzione degli impianti.  • Monitorare le scorte di materiali e strumenti di lavoro, segnalando eventuali necessità di approvvigionamento al Capo Manutentore  • Fornire supporto operativo nella gestione di emergenze tecniche (guasti, blackout, perdite d'acqua).    REQUISITI RICHIESTI • Pregressa esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore alberghiero.  • Diploma tecnico (preferibilmente in ambito elettrico, idraulico o meccanico) o qualifica equivalente.  • Conoscenze approfondite di impianti elettrici, idraulici e meccanici.  • Capacità di utilizzo di attrezzature tecniche e strumenti di misura.  • Competenza base nell'utilizzo di software di gestione della manutenzione (preferibile).  • Attenzione ai dettagli e orientamento alla qualità. • Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità.  • Problem-solving e gestione dello stress.  • Flessibilità e disponibilità per eventuali turni o interventi urgenti.  • Buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza di base dell'inglese è un plus   SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time, 40 ore settimanali. Luogo di lavoro: Bolzano

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Nuovo!
22/11/2024

Resident manager - settore hospitality

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Altro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come RESIDENT MANAGER - settore Hospitality Sotto la direzione del General Manager il profilo ricercato gestisce e coordina l'attività di struttura per fornire un servizio efficiente, tempestivo, cortese e proattivo verso gli Ospiti.  Lavora per massimizzare i ricavi dei servizi ancillari (F&B, Spa, Varie) e si adopera per il rispetto dei costi seguendo il business plan, il budget e le procedure di servizio.  È il garante della massimizzazione della guest experience e si adopera per la costruzione di un ambiente lavorativo sereno ad armonico    Nel dettaglio: Supervisiona il business teso a massimizzare le performance economico/finanziare rispetto a fatturato e marginalità  Si dedica alla massimizzazione della guest experience coinvolgendo i suoi riporti verso questo goal  Cura e gestisce gli standard di servizio definiti proponendo azioni per il miglioramento  Cura gli standard di prodotto pianificando al meglio le manutenzioni ordinarie sia per tutto ciò che riguarda la parte di front (touch points con il cliente) sia per tutta la parte di back (impianti, attrezzature) Partecipa alla creazione del budget annuale di P&L, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissati per le proprie aree di competenza con particolare riferimento all'area F&B si adopera per massimizzare i risultati del reparto rispettando il concept che la business unit intende dare e definendo la creazione di menù in linea con il concept  Partecipa alla creazione del budget annuale di P&L, ne supervisiona l'andamento e attua i correttivi necessari al rispetto degli obiettivi prefissati  Supervisiona il rispetto delle procedure di servizio dei reparti operativi  Collabora proattivamente e con senso di disponibilità con il reparto Sales & Marketing che è il responsabile delle politiche commerciali, marketing, comunicazione e revenue management per la business unit  Responsabilità del mantenimento di un clima aziendale sereno e rispettoso verso i collaboratori della struttura curando la creazione di uno spirito collaborativo all'interno della squadra Si occupa di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza sul luogo di lavoro e, più in generale, si adopera affinché la struttura lavori in assoluta compliance rispetto alle normative esistenti in ambito alberghiero  Propone al General Manager eventuali investimenti da fare dentro la struttura  Aderisce alle policies della business unit   Lavora per lo sviluppo delle policies aziendali in chiave ESG (Environmental, Social and Governance) Si interfaccia con proattività con le funzioni aziendali della holding che sono a supporto della business unit hospitality con particolare riferimento alle Risorse Umane e Amministrazione/Controllo di gestione   REQUISITI RICHIESTI Esperienza in gestione di strutture alberghiere nel segmento Luxury  Capacità di comprendere il contesto di riferimento  Capacità di coordinare il lavoro di un team esercitando una leadership basata sull'ascolto, l'empatia ed il rispetto  Proattivita' e desiderio di partecipare alla costruzione dell'identità aziendale  Conoscenza del funzionamento del conto economico di un'azienda alberghiera  Abilità nello sviluppare soluzioni innovative per incrementare la produttività  Abilità di negoziazione sia in setting interni che esterni  Conoscenza della lingua italiana ed inglese   SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time, 40 ore settimanali. Luogo di lavoro: Bolzano

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Nuovo!
22/11/2024

Responsabile acquisti - settore hospitality

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Altro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Responsabile Acquisti - settore Hospitality Sotto la direzione del General Manager, il profilo ricercato si occuperà di gestire e coordinare e operazioni di economato per reperire e procurare il cibo, le bevande, i materiali, le attrezzature, le forniture per i servizi degli Hotel garantendo la massima qualità al minor costo. Il lavoro sarà sviluppato seguendo le linee guida dell'hotel e business plan, il budget di reparto e le procedure di servizio.    Nel dettaglio ricoprirà le seguenti mansioni: • Assicura il più basso costo in linea con gli standard di qualità richiesti in modo tempestivo per procurare cibo, bevande, materiali, servizi, attrezzature e forniture • Avvio delle procedure di richiesta di acquisto ricevute da parte dei vari reparti • Identificazione sia i fornitori locali e non, e in collaborazione con il General Manager negoziazione di prezzi e tariffe • Assicura la corretta procedura in termini di policy aziendali inerenti ad autorizzazioni e firme • Verifica e negoziazione dei prezzi per elementi gestibili con un contratto corporate (necessità di tutte le strutture) • Svolgimento di compiti amministrativi per controllare il reparto: Uniform System of Accounts, inventari di reparto e controllo fatture fornitori • Propone il budget di reparto. Raccomanda proposte di investimento per migliorare e/o sostituire apparecchiature • E' responsabile del contenimento dei costi di consumo minimizzando le giacenze • Dirige e supervisiona la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione di tutti i beni per soddisfare in modo efficace ed efficiente la struttura e le esigenze aziendali • Assicura che i prodotti acquistati siano in linea con gli standard aziendali; prende misure correttive se necessario • Garantisce che tutta la merce nelle fatture sia verificata qualitativamente e quantitativamente  • Verifica le informazioni su date di scadenza e prezzi dei beni, prende misure correttive se necessario • Assicura che i livelli di par stock siano sempre mantenuti per evitare di restare sprovvisti di materiale/scorte • Organizza e supervisiona inventari di reparto elaborando e presentando alla Direzione i risultati • Segue controlli e analisi dei costi di reparto su base continuativa; prende misure per controllare i trend negativi • Analizza i rapporti finanziari del dipartimento, e apporta le azioni correttive e il follow-up ove necessario • Coordina fatturazione con l'amministrazione • Controlla le attrezzature dell'economato periodicamente e segnala anomalie     REQUISITI RICHIESTI • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente nel settore Alberghiero • Preferibilmente conoscenza della lingua tedesca di livello almeno B2 • Ottime capacità di negoziazione commerciale • Ottima gestione delle rimanenze e dei magazzini • Ottima conoscenza dei programmi di gestione del computer inerenti alla posizione   SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì dalle ore 9-12/12.30 e dalle 18 alle 22 Luogo di lavoro: Bolzano

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18/11/2024

Chef de partie

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Hotel/Turismo
Ristorazione/Hotellerie

Hofmann Services ricerca, per importante realtà alberghiera di Bolzano, una risorsa da inserire come    CHEF DE PARTIE con esperienza di almeno 3 anni   La risorsa, riportando allo Chef di Cucina e coordinando commis e officieri, ricoprirà una posizione preziosa della squadra per assicurare che tutti i prodotti alimentari siano preparati seguendo standard di qualità in ogni momento, nel rispetto delle norme dettate dall'HACCP. Segue le direttive aziendali per assistere gli Ospiti e le richieste provenienti dalla Sala per assicurare che tutta la preparazione necessaria sia completata. La posizione richiede la conoscenza dei metodi di cucina specializzata nella preparazione dei primi e dei secondi, con prodotti freschi e stagionali.   Nello specifico, ricoprirà le seguenti mansioni:   • Essere parte integrante sul lavoro del personale d'F&B e, secondo la programmazione settimanale, assicurare la realizzazione di buone pratiche di lavoro igienico-sanitarie in ciascuna area • Mantenere una corretta rotazione del prodotto in tutti i refrigeratori per ridurre al minimo gli sprechi ed il deterioramento, tenendo una scorta di materie prime necessarie per la preparazione dei pasti. • Assicurare la corretta conservazione di tutti gli alimenti in linea con quanto stabilito dall'HACCP • Avere un impatto diretto sul food cost per cui ne è responsabile • Controllare le consegne, verificando pesi e qualità dei prodotti. • Attivamente condividere idee, opinioni e suggerimenti con la Direzione • Garantire la preparazione dei menù sulla base degli standard dell'Hotel e delle ricette condivise, in base a ciò che è stato concordato con la Direzione • Seguire tutte le politiche di sicurezza e di igiene durante la manipolazione di alimenti e bevande (es. HACCP) • Quando richiesto, coordinare l'analisi dei piatti o materia prima in modo da garantire la qualità dei prodotti forniti agli Ospiti. • Preparare la linea dei primi o dei secondi e i piatti espressi, su base del menu concordato con la Direzione • Garantire la pulizia e la manutenzione di tutte le aree di lavoro, utensili e attrezzature • È responsabile della partita dei primi o dei secondi • E' responsabile per l'adempimento di tutti gli obblighi di legge connessi all'area e monitora costantemente che gli stessi siano conformi per le ispezioni che possono aver luogo • Assicurarsi che le attrezzature della cucina e macchinari vengano usate in maniera corretta. Controllare le temperature delle celle frigorifere. Informare il diretto responsabile in caso di eventuali guasti • E' responsabile degli stock in dotazione e dovrà giustificare mancanze evidenziate dagli inventari   Si offre  inserimento diretto a tempo determinato della durata di 3 mesi CCNL Turismo, livello IV, Retribuzione: 1800-2000 euro netti Luogo di Lavoro: Bolzano Orario di Lavoro: 9-14/14.30 e 18-21.30/ 22, 5 giorni a settimana

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13/11/2024