Cookie-Hinweis

Wir verwenden Cookies auf dieser Website. Einige davon sind notwendig, damit die Website funktioniert, wie z. B. technische und funktionale Cookies. Andere Arten von Cookies, deren Verwendung Sie ablehnen können, sind Cookies von Drittanbietern. Wenn Sie auf "Alle akzeptieren" klicken, stimmen Sie der Verwendung aller Cookies auf der Website zu. Durch Klicken auf die Schaltfläche "Konfigurieren" können Sie Ihre Einstellungen wählen.

Alle akzeptieren
Konfigurieren
Nur notwendig
header backgorund

Finden Sie Ihren Job mit I. K. Hofmann GmbH

Neu!
12/02/2025

Automotive diagnostic specialist

Hofmann
Italien, Piemont, TORINO - hofmann
Elektronikindustrie/Automation
Anderes

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   Automotive Diagnostic Specialist   Siamo alla ricerca di due tecnici dinamici, entusiasti e proattivi, che saranno impiegati per supportare il cliente nelle attività di diagnostica del veicolo, supporto alle attività di flashing SW e risoluzione dei problemi.   Attività principali   ·       Convalida finale del SW (reflash) da rilasciare alla rete di concessionari della casa automobilistica con lo strumento diagnostico ufficiale post-vendita. ·       Collaborazione con il team di sviluppo diagnostico e con l'ICT per garantire la corretta configurazione dello strumento diagnostico per i nuovi modelli/tecnologie. ·       In caso di necessità, fornire supporto esterno al team di assistenza tecnica per casi complessi relativi alle attività di reflash. ·       Rapporti e web meeting giornalieri con persone di lingua inglese.     Cosa richiediamo?  ·        Laurea tecnica preferibilmente in Ingegneria Elettronica o Informatica o diploma equivalente ·       Conoscenza di base dei sistemi automobilistici di diagnosi, networking, architetture e tecnologie. ·       Conoscenza dei protocolli diagnostici automotive (sono graditi KWP2000, UDS, doIP) ·       Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)   Requisiti tecnici graditi   ·       Conoscenza di strumenti di diagnostica dei dati (es. Canalyzer, Dianalyzer).   Il profilo è completato da:   ·       Autonomia decisionale, operativa e di iniziativa personale ·       Ottima predisposizione al lavoro di squadra ·       Capacità di gestire contemporaneamente diverse attività ·       Forte passione per le auto e il settore automobilistico     Cosa offriamo? Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. CCNL Commercio - livello e retribuzione commisurati + ticket  Orario: full time con orario centrale. Luogo: Torino 

...
Neu!
12/02/2025

Diagnostic tool pilot coordinator - automotive

Hofmann
Italien, Piemont, TORINO - hofmann
Elektronikindustrie/Automation
Anderes

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   Diagnostic Tool Pilot Coordinator - automotive   Il candidato sarà responsabile di organizzare e gestire l'attività del progetto pilota sul nostro Strumento di Diagnosi dell'elettronica automotive all'interno della rete di concessionari dell'azienda automobilistica. Il progetto pilota del Tool di Diagnosi ha lo scopo di rilasciare i contenuti dello Strumento di Diagnosi, in anticipo rispetto ai tempi ufficiali, a un gruppo ristretto di concessionari; l'obiettivo è verificare i nuovi contenuti in un ambiente reale e può essere considerato un test gamma. L'attività prevede la definizione e l'implementazione di un processo per: - Selezionare un gruppo ristretto di concessionari da includere nel pilota; - Impostare e gestire un canale di comunicazione adeguato ai tecnici selezionati; - Preparare documenti di presentazione del progetto e tenerli aggiornati; - Mantenere relazioni proficue con i tecnici delle concessionarie dell'azienda automobilistica; - Raccogliere il feedback del Diagnosis Tool Pilot ed informare prontamente il team di sviluppo dello strumento di diagnosi per applicare le azioni correttive. - Fornire assistenza ai concessionari del Diagnosis Tool Pilot coinvolgendo i team interessati (HD, sviluppatori, tester...). - Qualsiasi altra azione per l'implementazione e la gestione del Diagnosis Tool Pilot.   Cosa richiediamo?  ·        Conoscenza dell'architettura del veicolo, in particolare dell'impianto elettrico ed elettronico ·        Conoscenza della lingua inglese a livello professionale, sia scritto che parlato (minimo B2) ·        Capacità organizzative, di pianificazione e coordinamento delle attività associate al progetto pilota ·        Capacità di analisi dei dati e dei feedback raccolti durante il progetto pilota, per identificare eventuali problemi o aree di miglioramento e proporre soluzioni appropriate. ·        Saper comunicare in modo chiaro ed efficace con una varietà di stakeholder, inclusi tecnici, manager e membri del team di sviluppo. ·        Orientamento al cliente ed ai risultati, focalizzandosi sul raggiungimento degli obiettivi del progetto pilota, che possono includere il miglioramento dello Strumento di Diagnosi e il soddisfacimento delle esigenze dei concessionari e dei clienti.   Cosa offriamo? Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. CCNL Commercio - livello e retribuzione commisurati + ticket  Orario: full time con orario centrale. Luogo: Torino 

...
Neu!
12/02/2025

Aspp

Hofmann
Italien, Lombardei, TELGATE - hofmann
Anderes
Anderes

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come ASPP   La persona, a diretto riporto della Direzione QHSE-SPP, si occuperà di gestire le attività nell'ambito salute e sicurezza sul lavoro / ambiente.   In particolare, si occuperà dell'espletamento delle seguenti attività: ·       Supportare il RSPP nell'individuazione dei fattori di rischio e delle misure di tutela più appropriate per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale; ·       Provvedere a identificare i pericoli ed i relativi rischi derivanti dalle attività e a comunicarli all'RSPP; ·       Supportare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e dei requisiti previsti dall'attuazione del Sistema di Gestione della Sicurezza adottato dall'azienda; ·       Supportare il RSPP nella predisposizione della documentazione relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; ·       Monitorare le prescrizioni legislative applicabili e la documentazione relativa attestante il rispetto delle leggi e della normativa in materia sicurezza; ·       Gestire le pratiche e lo scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza e/o ambientali; ·       Controllare gli scadenzari degli adempimenti formativi obbligatori del personale e organizzare i corsi di formazione obbligatori; ·       Controllare gli scadenzari delle idoneità sanitarie del personale tramite il sistema gestionale, organizzando le visite mediche e tenendo contatti con i Medici Competenti territoriali; ·       Supportare il MC durante i sopralluoghi annuali con il medico competente; ·       Monitorare gli scadenzari e l'esecuzione dei piani di manutenzione e verifica periodica di mezzi di trasporto e sollevamento, attrezzature di lavoro e impianti; ·       Effettuare attività di informazione al personale neoassunto (ai sensi dell'art. 36  D.Lgs. 81/2008); ·       Svolgere attività di ispezione sui luoghi di lavoro verbalizzando le evidenze e le non conformità, aggiornando il registro e trasmettendole al RSPP ed alla Funzione QHSE; ·       Affiancare il Team QHSE durante gli Audit periodici per la verifica del rispetto dei requisiti relativi condizioni di salute e sicurezza e dell'ambiente; ·       Provvedere alla compilazione dei report di analisi delle cause in caso di incidenti, quasi infortuni e infortuni occorsi ai dipendenti e trasmetterli al RSPP ed alla Funzione QHSE; ·       Supportare il RSPP per organizzare e verbalizzare le prove di emergenza e evacuazione; ·       Partecipare alle Riunioni periodiche di cui all'articolo 35 D.lgs. 81/2008; ·        Segnalare prontamente eventuali anomalie riscontrate in ambito HSE. ·        Gestire gli adempimenti (Art. 26 del Dlgs 81.08) per gli appalti e mantenere aggiornato i relativi documenti dei fornitori/clienti, anche attraverso l'uso di portali gestionali. ·        Occuparsi della gestione delle sostanze pericolose e del controllo periodico, archiviazione e aggiornamento delle schede di sicurezza; ·        Gestione degli aspetti operativi ambientali   REQUISITI RICHIESTI La risorsa dovrà dimostrare di possedere: ·       Laurea o Diploma tecnico ·       Esperienza pregressa consolidata nella mansione di ASPP in aziende similari / industriali / manifatturiero ·       Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D. Lgs. n. 81/2008) ·       Conoscenza dei sistemi di gestione ISO 45001 / ISO 14001 ·       Conoscenza delle tematiche ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi industriali, ...) ·       Orientamento al risultato, capacità organizzative ed analitiche, problem solving ·       Capacità relazionali e comunicative   Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.  Orario di Lavoro: Dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali) - Orario 8,30 ÷ 12,30 / 14,00 ÷ 18,00. Rimborso pasti nota spese per le trasferte, per pranzo di 6€ nei ristoranti convenzionati oppure ordine tramite gastronomia.   Luogo: Telgate. La posizione prevede trasferte nel territorio nazionale. 

...
Neu!
12/02/2025

Qhse specialist

Hofmann
Italien, Venetien, VERONA - hofmann
Anderes
Anderes

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come QHSE Specialist   La persona, a diretto riporto della Direzione QHSE, si occuperà di gestire le attività nell'ambito QHSE.  In particolare, si occuperà dell'espletamento delle seguenti attività:  • Garantire mantenimento e implementazione dei Sistemi di Gestione e relativa documentazione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) presso le sedi Karrell e del Gruppo Selini secondo disposizioni della Direzione QHSE  • Gestione delle non conformità (analisi – trattamento / risoluzione – chiusura)  • Gestione delle azioni correttive / di miglioramento (analisi – ricerca cause – attuazione azioni – chiusura – verifica efficacia) per il miglioramento continuo dei Sistemi di Gestione  • Partecipazione alla redazione e alla formazione delle procedure aziendali  • Collaborazione con le funzioni aziendali, i clienti e i fornitori interessati dai Sistemi di Gestione  • Gestione richieste / questionari di clienti • Conduzione di audit interni per verificare gli standard dei Sistemi di Gestione  • Contributo alla formazione dei lavoratori in merito ai processi e alle procedure aziendali, promuovendo una cultura aziendale della qualità, salute e sicurezza e ambientale.    REQUISITI RICHIESTI La risorsa dovrà dimostrare di possedere: ·       Laurea o Diploma tecnico ·       Esperienza pregressa nella mansione QHSE Specialist o similari di almeno 2 anni. ·       Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D. Lgs. n. 81/2008) ·       Conoscenza dei sistemi di gestione ISO 45001 / ISO 14001 ·       Conoscenza delle tematiche ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi industriali, ...) ·       Orientamento al risultato, capacità organizzative ed analitiche, problem solving ·       Capacità relazionali e comunicative   Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto iniziale a tempo determinato per sostituzione maternità ma con possibilità di passaggio successivo a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa.  Orario di Lavoro: Dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali) - Dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali): Orario 8,30 ÷ 12,30 / 14,00 ÷ 18,00   Luogo: Verona. Si prevedono trasferte sul territorio (Nord Italia).

...
Neu!
12/02/2025

Back office amministrativo area sicurezza

Hofmann
Italien, Lombardei, TELGATE - hofmann
Metallverarbeitung
Anderes

Hofmann Services ricerca per Società cliente: Back office amministrativo area sicurezza   La persona, a diretto riporto del RSPP, si occuperà di gestire le attività nell'ambito QHSE / SPP.  In particolare, si occuperà dell'espletamento delle seguenti attività:   ·       gestire gli adempimenti art. 26 del D. Lgs n. 81/2008 per gli appalti sia interni che esterni (supporto Funzione Assistenza Tecnica) rispondere alle richieste dei clienti e mantenere aggiornato i relativi documenti dei fornitori/clienti, anche attraverso l'uso di portali gestionali (esempio: certificato / visura CCIAA, DURC, polizza RCT-RCO, autocertificazioni, elenco personale tecnico, ecc.) ·       supportare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori e dei requisiti previsti dall'attuazione del Sistema di Gestione della Sicurezza adottato dall'azienda ·       supportare il RSPP nella predisposizione della documentazione relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; ·       controllare gli scadenzari degli adempimenti formativi obbligatori del personale e organizzare i corsi di formazione obbligatori; ·       controllare gli scadenzari delle idoneità sanitarie del personale tramite il sistema gestionale, organizzando le visite mediche e tenendo contatti con i Medici Competenti territoriali; ·       controllare lo scadenziario e gestire le pratiche relative a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza e/o ambientali; ·       monitorare gli scadenzari e l'esecuzione dei piani di manutenzione e verifica periodica di mezzi di trasporto e sollevamento, attrezzature di lavoro e impianti; ·       gestione amministrativa dei rifiuti (invio pesate settimanali al fornitore; salvataggio, stampa e archiviazione registro elettronico dei rifiuti; archiviazione formulari; richiesta ritiro rifiuti allo smaltitore; ecc.), ·       gestione pratiche sul portale INAIL CIVA per attrezzature di sollevamento e per gli impianti (denuncia di messa in servizio e immatricolazione, richiesta di prima verifica periodica, dismissione per vendita / demolizione, ecc.),      Requisiti ·       Diploma tecnico o Laurea ·       Esperienza in attività amministrative (organizzazione visite mediche, corsi di formazione, gestione rifiuti, controllo scadenziari) ·       Orientamento al risultato, capacità organizzative ed analitiche, precisione, proattività e problem solving     Assunzione diretta in azienda, RAL 22.000/23.000

...
Neu!
12/02/2025
21
...
9
8
7
6
5
4
3
2
1
TOTAL 209

Stellenangebote insgesamt:

alle auflisten
alle auflisten
alle auflisten
alle auflisten