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I. K. Hofmann GmbH annunci per regione: Italia, Lombardia

Impiegato/a commerciale estero

Hofmann
Italia, Lombardia, GRUMELLO DEL MONTE - hofmann
Industria tessile/Abbigliamento
Commerciale/Vendite
Nuovo!
28/03/2024

Impiegato/a commerciale estero part time

Hofmann
Italia, Lombardia, GRUMELLO DEL MONTE - hofmann
Industria tessile/Abbigliamento
Commerciale/Vendite
Nuovo!
28/03/2024

Specialista sostenibilità

Hofmann
Italia, Lombardia, DALMINE - hofmann
Industria metalmeccanica
Altro

Hofmann Services ricerca per azienda cliente settore manifatturiero   Sustainability Specialist   La risorsa collaborare con il proprio responsabile alla gestione e sviluppo della strategia di sostenibilità, proponendo soluzioni ecosostenibili per l'attività, verso l'ambito ambientale, sociale ed economico. Partecipa inoltre ai processi di certificazione in ambito ambientale ed energetico. Tra i compiti e le attività previste: - Conciliando gli obiettivi economici dell'azienda, gestisce il processo di sostenibilità nei limiti della propria responsabilità. Favorisce il contributo che l'impresa può fornire in termini di Ambiente, di Comunità e Sostenibilità Economica, supervisionando lo sviluppo e l'attuazione degli obiettivi aziendali di responsabilità sociale. - Monitora l'avanzamento del macro-progetto di transizione sostenibile dell'impresa, aggiornando di volta in volta lo stato di avanzamento delle singole progettualità del piano di transizione in modo da fornire periodicamente a tutti gli organi aziendali lo stato dell'arte della transizione sostenibile intrapresa dall'azienda, evidenziano criticità e scostamenti nell'attuazione del piano - Adottando una visione proattiva, con lo scopo di intercettare incentivi e ed opportunità sul territorio, propone al responsabile nuove idee di progetti in ambito ambientale e sociale, basandosi su informazioni ottenute da ricerche settoriali e regionali . - E' il referente di tutte le funzioni aziendali sui temi di Sostenibilità / ESG e gestisce iniziative di coinvolgimento per stimolare e sensibilizzare sul tema i colleghi - In collaborazione con le altre funzioni aziendali, gestisce il processo di certificazione in ambito energetico (ISO 50001) - Raccoglie e monitora tutti i KPI energetici aziendali e effettuare previsioni di consumo e gestione emissioni - Supporta l'Ufficio Acquisti per la profilazione di sostenibilità dei fornitori e per migliorare, se necessario, i rapporti con i fornitori di energia   REQUISITI RICHIESTI: - Laurea in ambito economico/finanziario - Esperienza almeno 2/3 anni presso aziende strutturate con una forte cultura su tematiche ambientali e di sostenibilità - Inglese fluente - Disponibilità a trasferte nazionali     SI OFFRE: assunzione diretta a tempo indeterminato, RAL da valutarsi

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Nuovo!
28/03/2024

Fiscalista senior

Hofmann
Italia, Lombardia, MILANO - hofmann
Industrie altre
Finanza/Contabilità/Revisione

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.  Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner  siamo alla ricerca di   un* Fiscalista senior   che si occupi di:   - Redazione e gestione dei principali atti societari (Assemblee, CdA, ecc.);  -  Predisposizione e gestione di specifici atti societari straordinari (costituzione, fusioni, scissioni, trasformazione, ecc.); -  Predisposizione di specifiche perizie di stima e pareri in ambito societario e fiscale;  - Verifica bilanci di esercizio, con documenti collegati; - Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali di persone giuridiche (società di capitali); - Gestione procedurale dei contenziosi tributari avanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; -  Redazione e gestione dei principali contratti aziendali e societari (consulenza, servizi, finanziamento, ecc.); -  Redazione e gestione dei principali atti amministrativi in materia concorsuale (insinuazioni, istanze al curatore, ecc.)  - Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi per i Gruppi societari (Regolamento UE 2016/679 – Privacy, D.Lgs. 81/2008 – Sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 231/2001 – Responsabilità Amministratori).   Cosa richiediamo? - Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale (Dottore Commercialista); eventualmente già abilitato;  - Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali di livello strutturati e organizzati o in ruolo analogo in società private; -  Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo; -  Ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di gestione di una pluralità di posizioni;  - Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio civile e consolidato di società di capitali;  - Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;  - Buona conoscenza del contenzioso tributario; -  Conoscenza di base delle principali procedure concorsuali; -  Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione; • Candidato dotato di umiltà, passione per il proprio lavoro e propensione per il team working;  - Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno di un Gruppo societario organizzato; • Ottimo uso PC, pacchetto Office365: Word, Excel, Power Point, posta elettronica; -  Domicilio in provincia di Milano con disponibilità a trasferte mensili sulla zona di Bolzano   Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - CCNL Commercio - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente Ambiente di lavoro giovane e dinamico in una realtà imprenditoriale importante e in continua crescita.  Benefit aziendali e ambiente lavorativo stimolante e sereno. Possibilità di smart working e flessibilità d'orario

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Nuovo!
28/03/2024

Impiegato/a finance e accounting

Hofmann
Italia, Lombardia, LALLIO - hofmann
Installazione, manutenzione e riparazione
Amministrazione/Paghe e contributi

CHI SIAMO   Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca di IMPIEGATO/A FINANCE E ACCOUNTING   La risorsa sarà dedicata alle attività di gestione finanziaria della società, con un focus sulla gestione del bilancio di esercizio. Tra le attività previste: - gestire i bilanci civilistici e normativa normativa IFRS a secondo delle tempistiche richieste dalla casa madre - gestire le scritture contabili - elaborare stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa - gestire i dichiarativi fiscali ( ordinari e straordinari) - occuparsi di analisi economiche e finanziarie dei bilanci e delle situazioni contabili periodiche - valutazione processi di pianificazione e forecast     COSA RICHIEDIAMO? - laurea in economia o affini - esperienza di almeno 5 anni in ruoli affini presso aziende strutturate - ottima conoscenza del bilancio e dei principi contabili internazionali (IFRS) - conoscenza normativa fiscale (TAX)  per rapporti con studio commercialista di riferimento - conoscenza lingua inglese; costituisce requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca - capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici, tra cui Excel e ERP aziendali   COSA OFFRIAMO? Assunzione diretta a tempo indeterminato, liv 2 o 1 settore commercio, Ral indicativa 35-40k

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Nuovo!
28/03/2024
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