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I. K. Hofmann GmbH annunci per regione: Italia, Trentino-Alto Adige

Contabile senior - studi professionali

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BRUNICO * BRUNECK - hofmann
Altro
Finanza/Contabilità/Revisione

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.  Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner  operante in consulenza fiscale e tributaria siamo alla ricerca di   un* Contabile senior   che si occupi di: - Tenuta della contabilità generale – scritturazioni in partita doppia, prima nota  - Gestione fatturazione elettronica attiva e passiva - Gestione scadenze amministrative: liquidazioni periodiche IVA, F24  - Gestione e verifica incassi/pagamenti - Dialogo con commercialista esterno e revisore contabile - Verifica e monitoraggio scadenze pagamenti fornitori - Gestione anagrafiche - Scadenze fiscali (Liquidazione IVA, registrazioni contabili, gestione enasarco, esterometro, intrastat) - Quadratura/Controllo fatture finanziarie - Contabilità fornitori - Contabilità clienti - Gestione scritture di bilancio ante imposte   Cosa richiediamo? - Esperienza pregressa di almeno 5/10 anni in contabilità presso studi di commercialisti - Laurea o diploma in materie economiche - Ottima padronanza del pacchetto Office  - Ottime doti relazionali sia nei confronti di terzi che dei propri colleghi - Predisposizione al lavoro in team, precisione, capacità di analisi e al problem solving.   Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente Ambiente di lavoro giovane e dinamico in una realtà imprenditoriale importante e in continua crescita.  Benefit aziendali e ambiente lavorativo stimolante e sereno. Possibilità di smart working e flessibilità d'orario

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01/03/2024

Fiscalista senior

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Industrie altre
Finanza/Contabilità/Revisione

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.  Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner  siamo alla ricerca di   un* Fiscalista senior   che si occupi di:   - Redazione e gestione dei principali atti societari (Assemblee, CdA, ecc.);  -  Predisposizione e gestione di specifici atti societari straordinari (costituzione, fusioni, scissioni, trasformazione, ecc.); -  Predisposizione di specifiche perizie di stima e pareri in ambito societario e fiscale;  - Verifica bilanci di esercizio, con documenti collegati; - Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali di persone giuridiche (società di capitali); - Gestione procedurale dei contenziosi tributari avanti alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali; -  Redazione e gestione dei principali contratti aziendali e societari (consulenza, servizi, finanziamento, ecc.); -  Redazione e gestione dei principali atti amministrativi in materia concorsuale (insinuazioni, istanze al curatore, ecc.)  - Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi per i Gruppi societari (Regolamento UE 2016/679 – Privacy, D.Lgs. 81/2008 – Sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 231/2001 – Responsabilità Amministratori).   Cosa richiediamo? - Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale (Dottore Commercialista); eventualmente già abilitato;  - Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso Studi professionali di livello strutturati e organizzati o in ruolo analogo in società private; -  Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress; dinamicità; consolidata abilità di problem solving; flessibilità oraria nei periodi di maggior carico lavorativo; -  Ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di gestione di una pluralità di posizioni;  - Ottima conoscenza della contabilità, del bilancio civile e consolidato di società di capitali;  - Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;  - Buona conoscenza del contenzioso tributario; -  Conoscenza di base delle principali procedure concorsuali; -  Forte propensione all'approfondimento e agli aggiornamenti costanti; capacità analitiche, rigore e precisione; • Candidato dotato di umiltà, passione per il proprio lavoro e propensione per il team working;  - Forte motivazione ad un'ulteriore crescita personale e professionale all'interno di un Gruppo societario organizzato; • Ottimo uso PC, pacchetto Office365: Word, Excel, Power Point, posta elettronica; -  Domicilio in provincia di Bolzano o in aree limitrofe;   Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - CCNL Commercio - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente Ambiente di lavoro giovane e dinamico in una realtà imprenditoriale importante e in continua crescita.  Benefit aziendali e ambiente lavorativo stimolante e sereno. Possibilità di smart working e flessibilità d'orario

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22/02/2024

Hr business partner

Hofmann
Italia, Trentino-Alto Adige, BOLZANO * BOZEN - hofmann
Industrie altre
Risorse umane

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.  Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner  siamo alla ricerca di   un* HR Business Partner   che si occupi di:   - Garantire, organizzare e supervisionare i processi amministrativi HR dalla assunzione allo sviluppo della "vita" del dipendente in sinergia con lo studio paghe e attraverso l'elaborazione di report mensili da gestionale. - Supportare la definizione di policy e procedure in accordo con la visione strategica aziendale - Gestione amministrativa di eventuali piani di welfare aziendale - Fornire assistenza al processo di reclutamento e dunque preparare e pubblicare gli annunci di lavoro, assistere alla selezione e la valutazione dei candidati e preparare la documentazione necessaria per le nuove assunzioni - Coordinare le attività di reclutamento e selezione - Predisporre e garantire il processo di formazione e sviluppo del personale - Supporto all'elaborazione del budget del personale, analisi costi del personale e reportistica ad hoc - Presidiare e gestire le attività di salute e sicurezza sul luogo di lavoro e privacy, in ottemperanza alle normative vigenti - Supportare la formazione dei manager in una gestione attenta dei propri collaboratori in termini di fabbisogno formativo, sviluppo e gestione della performance. - Supportare l'HR Manager nelle diverse attività  per assicurare in modo efficiente il continuo funzionamento del dipartimento   Cosa richiediamo? - Laurea in materie umanistiche o psicologia del lavoro - Esperienza di almeno 2/3 anni in ambito HR - Preferibile conoscenza del gestionale Team System - Orientamento alla gestione del personale con un'attitudine strategica, proattiva e innovativa. - Ottime capacità organizzative, autonomia, proattività e flessibilità. - Senso critico, spiccate capacità di analisi, anche quantitativa e di sintesi, e attenzione ai dettagli - Ottime capacità di comunicazione, relazione, mediazione e negoziazione. - Approccio collaborativo e naturale propensione a lavorare in team.   Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo determinato o indeterminato - CCNL Commercio - Livello e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente

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16/02/2024