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I. K. Hofmann GmbH annunci per ruolo: Altro

Meccanico driver motocicli

Hofmann
Italia, Veneto, NOALE - hofmann
Industria automobilistica
Altro
Nuovo!
03/10/2024

Meccanico driver motocicli

Hofmann
Italia, Piemonte, MONCALIERI - hofmann
Industria automobilistica
Altro
Nuovo!
03/10/2024

Help desk tecnico di 2° livello con lingua inglese - settore automotive

Hofmann
Italia, Lombardia, RHO - hofmann
Industria elettronica/Automazione
Altro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* Help desk di secondo livello - settore automotive   che si occupi di:   fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.  Il suo compito sarà quello di assistere il cliente nelle varie problematiche (dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari); rispondere alle domande tecniche dei clienti, consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche e fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente; decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.  La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer. Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione. Il profilo ricercato si occuperà di creare, aggiornare e manutenere i database interni; attraverso procedure automatiche (in Excel o Access) o qualora il formato dei file non lo consentisse, manualmente. Gestirà un costante confronto con il cliente per raccogliere informazioni relative alle attività in essere per ogni singolo progetto in gestione e provvederà ad aggiornare sistematicamente i sistemi informativi interni.   Cosa richiediamo? Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.  Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless. Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative. La risorsa dovrà utilizzare quotidianamente i comuni strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel, ed il software per la gestione dell'assistenza (Easyvista), per il quale è prevista una specifica formazione.  Conoscenza del mondo automotive. Responsabilità nel raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi.  Lingua inglese a livello professionale   Cosa offriamo? Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio. L'azienda prevede inoltre 2gg/w smart working, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.   Luogo: Rho (MI)

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19/09/2024

Help desk tecnico di 2° livello con lingua inglese - settore automotive

Hofmann
Italia, Piemonte, TORINO - hofmann
Industria elettronica/Automazione
Altro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* Help desk di secondo livello - settore automotive   che si occupi di:   fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.  Il suo compito sarà quello di assistere il cliente nelle varie problematiche (dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari); rispondere alle domande tecniche dei clienti, consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche e fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente; decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.  La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer. Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione. Il profilo ricercato si occuperà di creare, aggiornare e manutenere i database interni; attraverso procedure automatiche (in Excel o Access) o qualora il formato dei file non lo consentisse, manualmente. Gestirà un costante confronto con il cliente per raccogliere informazioni relative alle attività in essere per ogni singolo progetto in gestione e provvederà ad aggiornare sistematicamente i sistemi informativi interni.   Cosa richiediamo? Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.  Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless. Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative. La risorsa dovrà utilizzare quotidianamente i comuni strumenti informatici in ambiente Windows, in particolare Outlook-Word-Excel, ed il software per la gestione dell'assistenza (Easyvista), per il quale è prevista una specifica formazione.  Conoscenza del mondo automotive. Responsabilità nel raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi.  Lingua inglese a livello professionale   Cosa offriamo? Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio. L'azienda prevede inoltre 2gg/w smartworking, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.   Luogo: Torino con disponibilità ad alcune giornate al mese sulla sede di Rho (MI)

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12/09/2024

Responsabile sala prove elettronica di potenza

Hofmann
Italia, Lombardia, SAN DONATO MILANESE - hofmann
Industria elettronica/Automazione
Altro

CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.   IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di   un* RESPONSABILE SALA PROVE ELETTRONICA DI POTENZA – Settore CONVERSIONE DI ENERGIA INDUSTRIALE    Il profilo ricercato si occuperà di: -              Allestimento ed Esecuzione delle Prove di Tipo per la caratterizzazione di Apparecchi e Apparecchiature. -              Redazione ed emissione delle Documentazioni e Certificazioni relative alle Prove di Tipo (Prova corto circuito, test riscaldamento, test dielettrici, prova ad impulso atmosferico) -              Supporto alla ricerca e sviluppo per test e misure sui prodotti. -              Controllo e manutenzione dei certificati di taratura di tutta la strumentazione utilizzata nel processo produttivo (accettazione, assemblaggio e collaudo) e nelle prove di tipo. -              Controllo, manutenzione e riparazione delle apparecchiature e attrezzature di sala prove. -              Valutare e suggerire l'utilizzo di nuove attrezzature e/o strumenti atti a migliorare la qualità dei prodotti.   Cosa richiediamo? -      Diploma di perito ad indirizzo elettronico / elettronico o automazione industriale (5 anni) o laurea in ingegneria elettrica o elettronica e almeno 5/6 anni di esperienza nel ruolo. -        Buona capacità di lettura e analisi degli schemi elettrici dei convertitori o di quadri di distribuzione. -        Buona conoscenza di elettronica / elettrotecnica , dispositivi elettromeccanici (contattori - sezionatori ) e semiconduttori Diodi / Tiristori , IGBT  . -        Buona conoscenza ed uso di strumenti di collaudo da laboratorio ( multimetro , oscilloscopio , generatori di funzione , wattmetri , strumenti per prove dielettriche , data logger). -        Conoscenza delle principali normative per la compatibilità elettromagnetica , e di sicurezza elettrica per apparati di conversione . -        Gradita l'esperienza di collaudo e test di apparecchiature di conversione di potenza . -        Esperienza nella preparazione di rapporti di prova. -        Certificati PES e PEI -        Buona conoscenza del pacchetto office . -        Lingua Inglese -       Gradite conoscenze di automazione industriale  -        Gradita la provenienza da aziende operanti nel settore elettronico / elettrotecnico o dell'automazione industriale . -        Richiesta capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa, flessibilità ed attitudine a consolidare il rapporto di lavoro. -        Disponibilità a brevi e saltuarie trasferte.   Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico PMI Confapi - livello e RAL commisurate Orario full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.  

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18/06/2024

Specialista sostenibilità

Hofmann
Italia, Lombardia, DALMINE - hofmann
Industria metalmeccanica
Altro

Hofmann Services ricerca per azienda cliente settore manifatturiero   Sustainability Specialist   La risorsa collaborare con il proprio responsabile alla gestione e sviluppo della strategia di sostenibilità, proponendo soluzioni ecosostenibili per l'attività, verso l'ambito ambientale, sociale ed economico. Partecipa inoltre ai processi di certificazione in ambito ambientale ed energetico. Tra i compiti e le attività previste: - Conciliando gli obiettivi economici dell'azienda, gestisce il processo di sostenibilità nei limiti della propria responsabilità. Favorisce il contributo che l'impresa può fornire in termini di Ambiente, di Comunità e Sostenibilità Economica, supervisionando lo sviluppo e l'attuazione degli obiettivi aziendali di responsabilità sociale. - Monitora l'avanzamento del macro-progetto di transizione sostenibile dell'impresa, aggiornando di volta in volta lo stato di avanzamento delle singole progettualità del piano di transizione in modo da fornire periodicamente a tutti gli organi aziendali lo stato dell'arte della transizione sostenibile intrapresa dall'azienda, evidenziano criticità e scostamenti nell'attuazione del piano - Adottando una visione proattiva, con lo scopo di intercettare incentivi e ed opportunità sul territorio, propone al responsabile nuove idee di progetti in ambito ambientale e sociale, basandosi su informazioni ottenute da ricerche settoriali e regionali . - E' il referente di tutte le funzioni aziendali sui temi di Sostenibilità / ESG e gestisce iniziative di coinvolgimento per stimolare e sensibilizzare sul tema i colleghi - In collaborazione con le altre funzioni aziendali, gestisce il processo di certificazione in ambito energetico (ISO 50001) - Raccoglie e monitora tutti i KPI energetici aziendali e effettuare previsioni di consumo e gestione emissioni - Supporta l'Ufficio Acquisti per la profilazione di sostenibilità dei fornitori e per migliorare, se necessario, i rapporti con i fornitori di energia   REQUISITI RICHIESTI: - Laurea in ambito economico/finanziario - Esperienza almeno 2/3 anni presso aziende strutturate con una forte cultura su tematiche ambientali e di sostenibilità - Inglese fluente - Disponibilità a trasferte nazionali     SI OFFRE: assunzione diretta a tempo indeterminato, RAL da valutarsi

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21/05/2024
TOTALE 9