Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

I. K. Hofmann GmbH annunci per ruolo: Marketing/Relazioni esterne

Responsabile marketing

Hofmann
Italia, Lombardia, VERDELLINO - hofmann
Industria metalmeccanica
Marketing/Relazioni esterne

CHI SIAMO   Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.     IL TUO RUOLO Per azienda di produzione, settore elettromeccanico ricerchiamo   MARKETING MANAGER   La risorsa, a diretto riporto del Direttore commerciale, sarà di supporto alle vendite, definendo le strategie di marketing operativo, con l'obiettivo di unire le forme tradizionali di comunicazione a quelle nuove legate ai sistemi digitali, sulla base della mission e della vision aziendale. Tra le attività previste: - Pianifica, coordina e monitora tutte le strategie di Marketing, collaborando con la Direzione Commerciale nella definizione dell'attività di marketing operativo, valutando il canale di comunicazione e le iniziative di promozione - Definisce ed elabora il piano annuale di marketing operativo, elaborando un idoneo budget per raggiungere gli obiettivi per ogni marchio del Gruppo - Supporta le filiali per la corretta comunicazione e l'organizzazione di eventi - Definisce la social media strategy - Sviluppa e pianifica le campagne di marketing digitale, definendo le strategie per canalizzare il traffico online verso il sito aziendale - Propone, organizza e gestisce gli eventi aziendali di promozione del marchio (Fiere, eventi) - Monitorare le performance dei siti web aziendali con strumenti professionali per migliorare l'esperienza utenti - Gestisce e sviluppa le competenze dei propri collaboratori - Collabora con società specializzate per coordinare le attività     COSA RICHIEDIAMO? - laurea in marketing, comunicazione, social media - esperienza di 5 anni in ruolo analogo (settore B2B), presso aziende di prodotto di medie dimensioni - ottima conoscenza lingua inglese - conoscenze di marketing operativo e strategico - padronanza dell'uso delle più moderne tecnologie informatiche compreso il ricorso ai principali strumenti per l'utilizzo social ntw - disponibilità alle trasferte per eventi/fiere - orientamento al cliente - creatività, gestione delle relazioni e autonomia decisionale completano il profilo     COSA OFFRIAMO? Assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral da definirsi in base alla professionalità delle singole risorse. Non è previsto smart working   Luogp di lavoro: vicinanze Brembate  

...
17/04/2024

Responsabile marketing - settore enogastronomia

Hofmann
Italia, Toscana, GROSSETO - hofmann
Pubblicità/Grafica/Marketing
Marketing/Relazioni esterne

Hofmann Services ricerca per importante azienda vinicola in provincia di Grosseto, RESPONSABILE MARKETING   La risorsa, riportando al Responsabile Aziendale, si occuperà di costruire, implementare e comunicare il brand.  Principali Mansioni e Responsabilità ·        Garante della corretta applicazione della strategia di comunicazione aziendale ·        Ideazione di testi e veicolazione sui diversi canali; ·        Gestione di tutti i canali comunicativi: carta, social, immagini, stampa, newsletter ·        Elaborazione e rispetto del proprio budget di spesa ·        Raggiungimento degli obiettivi stabiliti con il responsabile aziendale ·        Referente dell'agenzia di comunicazione, dell'ufficio stampa e di interlocutori esterni legati alla comunicazione ·        Rispetto in azienda della normativa sulla Privacy ·        Sviluppo, gestione del club e rispetto del budget vendite ·        Supporto nella creazione di eventi, degustazioni sul territorio nazionale e estero ·        Creazione di eventi in azienda (festa della vendemmia) e supporto per gli eventi aziendali richiesti dai colleghi ·        Partecipazione ai processi produttivi ·        Ideazione di testi, materiale grafico e fotografico ·        Cura la parte creativa dello shop online ·        Condivide periodicamente strategie, messaggi ed attività con il responsabile aziendale ed il team commerciale; ·        Gestione attività di comunicazione sui profili social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube...); ·        Si preoccupa della gestione del processo di review delle guide di settore (Slow wine, Wine Spectator, James Suckling, ecc.); ·        Coordinamento del lavoro dei fornitori: webdesigner (stesura testi sito e scelta immagini), illustratrice (sviluppo e produzione folder, etichette, cataloghi, inviti, ecc.), videomaker, fotografo ·        Mantiene e sviluppa le relazioni con i PR e personalità del settore ·        Vista le fatture relative al suo settore una volta a settimana ·        Gestire l'applicazione in azienda della normativa sulla Privacy ·        Estetica ambienti aziendali    Requisiti ·       Esperienza di almeno 5 anni nel marketing, nella comunicazione aziendale e di brand governance (B2B e B2C) ·       Conoscenza verticale dei mezzi di comunicazione sia che si tratti di strumenti Off Line che digitali ·       Spiccata dimestichezza e familiarità nell'utilizzo dei canali social per ampliare il proprio know how e per acquisire informazioni, dati e insights derivanti da questi mezzi ·       Conoscenza dei processi tra agenzie e cliente, compreso il ruolo che l'azienda svolge nei confronti delle agenzie e viceversa ·       Redazione dei briefing per le agenzie fino alla presentazione dei progetti e relativi feedback ·       Capacità di tessere e mantenere relazioni di lungo termine; ·       Conoscenza lingua inglese; ·       Conoscenza del "prodotto" vino e delle tecniche di viticultura e vinificazione.   Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato, RAL 35-38K Lavoro da remoto, disponibilità a presenziare in azienda quando richiesto (due volte a settimana circa)

...
28/03/2024

Responsabile marketing

Hofmann
Italia, Lombardia, BREMBATE - hofmann
Industria metalmeccanica
Marketing/Relazioni esterne

CHI SIAMO   Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.     IL TUO RUOLO Per azienda di produzione, settore elettromeccanico ricerchiamo   MARKETING MANAGER   La risorsa, a diretto riporto del Direttore commerciale, sarà di supporto alle vendite, definendo le strategie di marketing operativo, con l'obiettivo di unire le forme tradizionali di comunicazione a quelle nuove legate ai sistemi digitali, sulla base della mission e della vision aziendale. Tra le attività previste: - Pianifica, coordina e monitora tutte le strategie di Marketing, collaborando con la Direzione Commerciale nella definizione dell'attività di marketing operativo, valutando il canale di comunicazione e le iniziative di promozione - Definisce ed elabora il piano annuale di marketing operativo, elaborando un idoneo budget per raggiungere gli obiettivi per ogni marchio del Gruppo - Supporta le filiali per la corretta comunicazione e l'organizzazione di eventi - Definisce la social media strategy - Sviluppa e pianifica le campagne di marketing digitale, definendo le strategie per canalizzare il traffico online verso il sito aziendale - Propone, organizza e gestisce gli eventi aziendali di promozione del marchio (Fiere, eventi) - Monitorare le performance dei siti web aziendali con strumenti professionali per migliorare l'esperienza utenti - Gestisce e sviluppa le competenze dei propri collaboratori - Collabora con società specializzate per coordinare le attività     COSA RICHIEDIAMO? - laurea in marketing, comunicazione, social media - esperienza di 5 anni in ruolo analogo (settore B2B), presso aziende di prodotto di medie dimensioni - ottima conoscenza lingua inglese - conoscenze di marketing operativo e strategico - padronanza dell'uso delle più moderne tecnologie informatiche compreso il ricorso ai principali strumenti per l'utilizzo social ntw - disponibilità alle trasferte per eventi/fiere - orientamento al cliente - creatività, gestione delle relazioni e autonomia decisionale completano il profilo     COSA OFFRIAMO? Assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral da definirsi in base alla professionalità delle singole risorse. Non è previsto smart working   Luogp di lavoro: vicinanze Brembate  

...
11/03/2024