Notes sur les cookies

Nous utilisons des cookies sur ce site web. Certains d'entre eux sont nécessaires au fonctionnement du site, comme les cookies techniques et fonctionnels. D'autres types de cookies, que vous pouvez refuser d'utiliser, sont les cookies de profilage de tiers. En cliquant sur "Accepter tous", vous consentez à l'utilisation de tous les cookies du site. En cliquant sur le bouton "Configurer", vous pouvez sélectionner vos préférences.

Accepter tous
Configurer
Seulement les nécessaires
header backgorund

I. K. Hofmann GmbH annonces par secteur : Publicité/Arts graphiques/Marketing

Responsabile marketing - settore enogastronomia

Hofmann
Italie, Toscane, GROSSETO - hofmann
Publicité/Arts graphiques/Marketing
Marketing/PR

Hofmann Services ricerca per importante azienda vinicola in provincia di Grosseto, RESPONSABILE MARKETING   La risorsa, riportando al Responsabile Aziendale, si occuperà di costruire, implementare e comunicare il brand.  Principali Mansioni e Responsabilità ·        Garante della corretta applicazione della strategia di comunicazione aziendale ·        Ideazione di testi e veicolazione sui diversi canali; ·        Gestione di tutti i canali comunicativi: carta, social, immagini, stampa, newsletter ·        Elaborazione e rispetto del proprio budget di spesa ·        Raggiungimento degli obiettivi stabiliti con il responsabile aziendale ·        Referente dell'agenzia di comunicazione, dell'ufficio stampa e di interlocutori esterni legati alla comunicazione ·        Rispetto in azienda della normativa sulla Privacy ·        Sviluppo, gestione del club e rispetto del budget vendite ·        Supporto nella creazione di eventi, degustazioni sul territorio nazionale e estero ·        Creazione di eventi in azienda (festa della vendemmia) e supporto per gli eventi aziendali richiesti dai colleghi ·        Partecipazione ai processi produttivi ·        Ideazione di testi, materiale grafico e fotografico ·        Cura la parte creativa dello shop online ·        Condivide periodicamente strategie, messaggi ed attività con il responsabile aziendale ed il team commerciale; ·        Gestione attività di comunicazione sui profili social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube...); ·        Si preoccupa della gestione del processo di review delle guide di settore (Slow wine, Wine Spectator, James Suckling, ecc.); ·        Coordinamento del lavoro dei fornitori: webdesigner (stesura testi sito e scelta immagini), illustratrice (sviluppo e produzione folder, etichette, cataloghi, inviti, ecc.), videomaker, fotografo ·        Mantiene e sviluppa le relazioni con i PR e personalità del settore ·        Vista le fatture relative al suo settore una volta a settimana ·        Gestire l'applicazione in azienda della normativa sulla Privacy ·        Estetica ambienti aziendali    Requisiti ·       Esperienza di almeno 5 anni nel marketing, nella comunicazione aziendale e di brand governance (B2B e B2C) ·       Conoscenza verticale dei mezzi di comunicazione sia che si tratti di strumenti Off Line che digitali ·       Spiccata dimestichezza e familiarità nell'utilizzo dei canali social per ampliare il proprio know how e per acquisire informazioni, dati e insights derivanti da questi mezzi ·       Conoscenza dei processi tra agenzie e cliente, compreso il ruolo che l'azienda svolge nei confronti delle agenzie e viceversa ·       Redazione dei briefing per le agenzie fino alla presentazione dei progetti e relativi feedback ·       Capacità di tessere e mantenere relazioni di lungo termine; ·       Conoscenza lingua inglese; ·       Conoscenza del "prodotto" vino e delle tecniche di viticultura e vinificazione.   Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato, RAL 35-38K Lavoro da remoto, disponibilità a presenziare in azienda quando richiesto (due volte a settimana circa)

...
28/03/2024